Il commercio internazionale crescerà meno del previsto nel biennio 2018-2019 per via delle tensioni legate alle politiche protezionistiche avviate dagli Stati Uniti e che hanno provocato la risposta di altri paesi. Lo segnala l'Organizzazione mondiale del commercio.
La Wto ha abbassato a +3,9% la previsione per i movimenti commerciali a livello globale nel 2018, con un netto taglio rispetto al +4,4% stimato ad aprile. Rivisto anche il tasso di crescita del prossimo anno, abbassato dal 4 al 3,7%.
"Alcuni dei rischi al ribasso identificati" ad aprile "si sono materializzati", ha segnalato la Wto osservando come sebbene il varo dei nuovi dazi abbia avuto finora pochi effetti diretti, questa situazione ha creato incertezze che potrebbero già aver portato a un calo degli investimenti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia