Industria del cementoCommessa olandese per LafargeHolcim
ATS
11.1.2019 - 11:28
Importante commessa per LafargeHolcim: il gigante franco-elvetico del cemento si è aggiudicato nei Paesi Bassi un contratto per il rinnovo di uno dei più importanti progetti di protezione costiera del paese, la diga di Afsluitdijk.
Per salvaguardare la diga dalla forza delle onde e dall'innalzamento del livello del mare sarà impiegato un prodotto speciale e sviluppato da poco, l'Holcim Basalton Quattroblock , spiega l'azienda in un comunicato odierno. Questo sarà installato su una superficie di circa 700'000 metri quadrati lungo la diga, che è lunga 32 chilometri, larga 90 metri e attraversata da un'autostrada.
I costi totali del progetto, che rappresenta uno degli attuali più importanti sviluppi infrastrutturali in Olanda, sono equivalenti a 550 milioni di euro (620 milioni di franchi).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia