BrasileCrolla il consenso di Bolsonaro tra gli investitori
ATS
27.5.2019 - 21:26
È crollato al 14% l'indice di approvazione del presidente brasiliano Jair Bolsonaro tra gli investitori: lo rivela un sondaggio pubblicato lunedì.
Secondo il rilevamento condotto tra il 22 e il 24 maggio dalla società di consulenza XP Investimenti, la percentuale di chi riteneva l'immagine del capo di Stato «buono o ottima» è passata dall'83% dello scorso gennaio, quando Bolsonaro ha assunto ufficialmente il mandato di governo, al 14% attuale.
Nello stesso periodo è aumentato dall'1% al 43% il tasso di chi vede l'immagine del presidente come «cattiva o pessima» ed è cresciuta dal 13% al 43% anche la percentuale di chi percepisce la sua immagine come «normale».
Allo stesso tempo il mercato ha rivisto al ribasso per la 13esima settimana consecutiva la sua previsione di crescita del Pil per il 2019, fissandola all'1,23%.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia