Stipendi d'oroOk ai bonus stratosferici decisi dal Credit Suisse
ATS
8.4.2019 - 18:35
Credit Suisse incassa il via libera di Institutional Shareholder Services (ISS) ai bonus 2018, criticati da più parti.
Pur esprimendo riserve, l'agenzia americana di consulenza degli azionisti ha deciso di raccomandare di sostenere il rapporto sulle remunerazioni che sarà sottoposto all'assemblea degli azionisti.
In un rapporto pubblicato oggi ISS non manca di esprimere perplessità riguardo a diversi aspetti delle retribuzioni. Ciò nonostante dà il suo via libera, considerando fra l'altro che le componenti fisse degli stipendi sono rimaste uguali.
La posizione di ISS è interessante, perché si smarca da quella di un'altra agenzia, Glass Lewis, e della fondazione svizzera Ethos. Tutte e tre queste entità avevano nel 2017 partecipato alla ribellione degli azionisti che aveva portato a uno storico schiaffo alla dirigenza, con il 40% degli azionisti che si erano opposti alla politica della banca contraddistinta da bonus miliardari a fronte di perdite abissali.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia