Epidemia e ambienteCritiche a salvataggi compagnie aeree
ATS
22.4.2020 - 11:10
I salvataggi delle compagnie aeree europee, tra quelli già garantiti e quelli in discussione, valgono 12,8 miliardi di euro dall'inizio della crisi Covid-19.
Tutti senza condizioni sui parametri ambientali come il taglio delle emissioni, per «alcuni dei maggiori inquinatori dell'Unione europea». È quanto denuncia uno strumento (airline bailout tracker) messo a punto da Greenpeace Europa, Transport & Environment e Carbon Market Watch. Solo l'Austria ha previsto, per l'Austrian Airlines, un divieto di pagamento dei dividendi ai manager per un anno.
«Al 21 aprile 2020, le compagnie aeree europee come EasyJet, Scandinavian Airlines e Tui Germany avevano già ottenuto un sostegno finanziario pari a 3,36 miliardi di euro», si legge in una nota delle organizzazioni ambientaliste. «Con 9,47 miliardi di euro in discussione per altre compagnie aeree».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia