L'istituto luganese Banca Arner e quello ginevrino GS Banque hanno finalizzato la loro fusione e hanno battezzato la nuova entità One Swiss Bank.
«È essenziale ripensare il modello di banca privata per restare all'altezza delle aspettative dei clienti», ha indicato lunedì in un comunicato il CEO di One Swiss Bank Grégoire Pennone, aggiungendo che «questa nuova identità costituisce la prima tappa di un grande processo di rifondazione».
Il nuovo marchio ruoterà attorno a tre principali attività: la gestione del patrimonio (Wealth Management), degli attivi (Asset Management) e i servizi di gestione degli attivi (Asset Services) dedicati agli intermediari finanziari.
Banca Arner e GS Banque avevano annunciato la fusione in gennaio. La nuova entità dispone di fondi propri e averi in gestione per rispettivamente 30 milioni e 2 miliardi di franchi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia