Sospetti di riciclaggioDanske Bank: si attiva anche la Finma
ATS
28.9.2018 - 14:20
Anche la Finma si è attivata nel caso di Danske Bank, istituto danese finito al centro di uno scandalo per sospetto riciclaggio - tramite la filiale estone - di denaro proveniente soprattutto da personalità di punta russe.
"Stiamo verificando se le banche svizzere sono coinvolte nel caso della Danske Bank e vogliamo sapere come siano state applicate le norme sul riciclaggio di denaro", ha indicato alla Reuters un portavoce dell'autorità di vigilanza dei mercati finanziari.
Un'indagine interna alla Danske Bank - la più grande banca del regno - ha rivelato che la maggior parte dei 200 miliardi di euro confluiti nella filiale estone tra il 2007 e il 2015 sono di origine sospetta.
Dieci giorni or sono il CEO Thomas Borgen ha rassegnato le dimissioni. Sulla vicenda, che interesserebbe anche familiari del presidente russo Vladimir Putin, stanno indagando sia la procura danese che quella di Tallinn.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia