BancheFino a 20'000 dipendenti di Deutsche Bank a rischio
ATS
28.6.2019 - 20:01
Fino a un dipendente su cinque di Deutsche Bank potrebbe essere mandato a casa nei prossimi anni.
Il colosso tedesco, secondo il Wall Street Journal, starebbe valutando tra i 15 e i 20 mila tagli a livello globale, nel tentativo di rilanciare la propria redditività e tornare ad attrarre quegli investitori che, delusi dalle performance della banca, hanno spedito le azioni ai minimi storici in Borsa.
I tagli, oggetto delle riflessioni del top management, accelererebbero il ridimensionamento dell'istituto, reduce dal fallito matrimonio con Commerzbank e alle prese con un faticoso piano di ristrutturazione e una revisione delle sue ambizioni di leader globale. Gli esuberi richiederebbero più di un anno per essere digeriti con costi diffusi, seppur non in misura lineare, in tutte le regioni e le aree di attività.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia