«Deutsche Bank è un giocatore da 'top league' e ora deve porsi l'obiettivo di rimanere» nella massima serie. Lo ha detto il ministro dell'economia tedesco, Peter Altmaier parlando alla Bild am Sonntag, secondo quanto riporta Bloomberg.
L'istituto potrebbe annunciare già in giornata, dopo la riunione del consiglio di amministrazione, la maxi-ristrutturazione messa a punto dal presidente della direzione Christian Sewing.
Secondo le indiscrezioni il piano potrebbe prevedere tagli per 18-20mila posti, a partire dalla divisione dell'investment banking e dagli uffici di Londra e New York, e cessioni fino a 80 miliardi di euro, con conseguenti perdite da coprire per 5 miliardi, che andrebbero a ridurre l'indice di patrimonio cet1, ma il cui livello sarebbe tale da non richiedere nuove risorse con un aumento di capitale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia