Covid

Il direttore di Svizzera Turismo esorta i giovani a vaccinarsi

ot, ats

26.6.2021 - 17:54

Il direttore di Svizzera Turismo, Martin Nydegger, esorta i più giovani a vaccinarsi contro il coronavirus. Ai microfoni del programma radiofonico della SRF «Samstagsrundschau» ha affermato che la vaccinazione è l'unica cosa che aiuterà ad uscire dalle acque mobili della pandemia.

Martin Nydegger
Martin Nydegger
KEYSTONE

ot, ats

26.6.2021 - 17:54

«Lo scetticismo da vaccinazione» non è appropriato, ha aggiunto Nydegger, secondo cui, salvo le eccezioni come le donne incinte, «tutti dovrebbero vaccinarsi per poter tornare alla vita normale».

Nel turismo, specialmente nei settori della gastronomia e dell'outdoor, lavorano molti giovani sotto i 30 anni, diversi dei quali non intendono immunizzarsi: «penso che sia un peccato».

Secondo quanto riferito oggi dal «Tages Anzeiger», nel turismo lo scetticismo nei confronti della vaccinazione sembra essere molto diffuso. Il giornale fa riferimento all'analisi dei dati di un sondaggio condotto dall'istituto di ricerca Sotomo in marzo, secondo il quale circa il 30% degli intervistati nel settore non vogliono essere vaccinati o intendono aspettare. In generale si tratta di professionisti che hanno molto contatto con i clienti e persone con salari bassi.

ot, ats