La domanda di petrolio resta anemica, ma l'Opec è pronta a scongiurare nuove cadute delle quotazioni di greggio. Lo ha detto il segretario generale dell'organizzazione Mohammad Barkindo, riferisce Bloomberg.
Barkindo ha detto che la ripresa della domanda è più lenta del previsto. L'organismo farà il punto nella riunione di novembre ed è determinato a mantenere stabile il prezzo del petrolio e ad evitare un nuovo crollo dei prezzi come accaduto nel pieno dell'emergenza pandemica.
In vista della ripresa economica il prossimo anno, l'Opec si è detta comunque ottimista e prevede che il consumo globale aumenterà di 6-7 milioni di barili al giorno, anche in previsione di misure di lockdown meno restrittive di quanto avvenuto nel secondo trimestre di quest'anno.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia