Industria farmaceuticaEli Lilly compra Loxo Oncology per 8 mld
ATS
7.1.2019 - 14:46
La casa farmaceutica americana Eli Lilly acquista la rivale Loxo Oncology, pure statunitense, per 8 miliardi di dollari. L'obiettivo è rafforzare il portafoglio di prodotti anti-cancro, ha indicato l'azienda con sede a Indianapolis.
Gli azionisti di Loxo riceveranno 235 dollari per azione in contanti, con un premio del 68% rispetto alla chiusura di Loxo del 4 gennaio. L'intesa è l'ultima in ordine temporale nel "risiko" del settore farmaceutico, che nelle ultime settimane ha registrato le nozze fra Bristol-Myers Squibb e Celgene.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia