Industria automobilisticaElkann, sarà il decennio delle auto che volano
SDA
11.2.2021 - 17:03
L'auto che vola arriverà entro il 2030: lo afferma John Elkann, presidente di Stellantis e di Ferrari, in un'intervista che conclude la prima stagione di Italian Tech Speak, un podcast audio-video gratuito di divulgazione sui temi dell'innovazione.
«Questo è un decennio che vedrà tantissimi salti in avanti per la nostra industria», ha detto Elkann. «Da una parte la sfida ambientale e della transizione energetica, dall'altra le applicazioni che il mondo del trasporto può immaginare, tra cui per esempio le automobili che volano, che qualunque film di fantascienza del '900 immaginava sarebbero arrivate molto molto prima».
«Il mondo che Sergio descriveva esiste già. Oggi in Arizona noi stiamo già vedendo il servizio di mobilità su un'automobile, la Chrysler Pacifica, totalmente autonoma», osserva Elkann parlando del futuro dell'automobile immaginato da Marchionne nelle sue ultime interviste.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia