Importazione di autoEmil Frey, scatta il cambio generazionale
ATS
8.6.2020 - 11:05
Cambio generazionale in vista ai vertici di Emil Frey, colosso zurighese specializzato nell'importazione e nella commercializzazione di automobili.
Ciascuno dei tre figli erediterà un terzo dell'azienda, spiega l'attuale proprietario Walter Frey in un'intervista pubblicata da Schweiz am Wochenende. «Saranno responsabili insieme di garantire una buona conduzione aziendale e i posti di lavoro».
Il quasi 77enne ammette che il passaggio di consegne rappresenta un compito difficile, ma è ottimista. «Sono molto fiducioso che i miei figli sapranno sviluppare l'impresa in modo responsabile e competente, insieme alla dirigenza», dice l'ex consigliere nazionale (UDC/ZH) e figlio del fondatore Emil Frey.
I tre figli vanno d'accordo fra loro e sono pronti ad assumersi le loro responsabilità. Frey esclude invece uno sbarco in borsa: «Siamo e resteremo un'azienda familiare».
Il gruppo Emil Frey viene considerato fra i più importanti commercianti di auto in Europa: la stampa economica ha stimato il giro d'affari in oltre 11 miliardi di franchi. I marchi rappresentati sono una trentina, fra cui figurano Alfa Romeo, BMW, Fiat, Mazda, Mercedes Benz, Toyota e Volvo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia