Latte e formaggiEmmi assume controllo società brasiliana
ATS
18.6.2019 - 08:35
Emmi, leader elvetico nel settore lattiero, ha annunciato oggi di aver aumentato dal 40% al 70% la sua partecipazione nella società brasiliana Laticinios Porto Alegre Industria e Comércio.
L'aumento è dovuto allo «sviluppo positivo degli affari» in Brasile, indica un comunicato stampa odierno.
Laticinios Porto Alegre Industria e Comércio è «diventata una delle tre maggiori aziende lattiero-casearie sul suo mercato principale del Minas Gerais», uno stato con più di 21 milioni di abitanti nel sud-est del paese.
L'aumento di capitale, che è ancora soggetto all'approvazione degli azionisti, rientra nel progetto di rafforzamento strategico di Emmi nel suo business internazionale, afferma il gruppo. L'ammontare della transazione rimane confidenziale.
Nel 2018 Laticínios Porto Alegre ha realizzato un fatturato di circa 630 milioni di reals (160 milioni di franchi). L'azienda impiega circa 1250 persone ed è molto attiva nel settore dei formaggi naturali, mozzarella, panna e latte.
Il restante 30% del capitale sociale della società brasiliana, fondata nel 1991, rimane di proprietà della famiglia fondatrice.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia