AlimentazioneEmmi rileva il 66% dell'austriaca Leeb Biomilch
ATS
2.4.2019 - 08:35
Emmi, leader elvetico nel settore lattiero, ha annunciato martedì di aver rilevato una quota del 66% dell'austriaca Leeb Biomilch, specializzata nella produzione di prodotti a base di latte di capra e pecora.
L'azienda svizzera rafforza in tal modo la sua presenza «in una delle nicchie più interessanti dell'industria lattiera», indica il gruppo lucernese in una nota odierna. L'operazione, di cui non sarà divulgato l'ammontare, è al vaglio dell'autorità austriaca di vigilanza sulla concorrenza attesa. Dovrebbe concludersi entro la fine dell'estate.
Il restante 34% di Leeb resterà nelle mani dei due attuali proprietari. Fondata nel 2001 dall'ingegnere agroalimentare austriaco Hubert Leeb, la società è leader a livello europeo nel campo dei prodotti a base di latte di capra e pecora, in particolare bibite e yogurt.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia