IndustriaEms-Chemie: forte crescita del fatturato nel primo trimestre
fr
9.4.2021 - 08:15
La società grigionese attiva nelle specialità chimiche Ems-Chemie nel primo trimestre ha beneficiato di un buon sviluppo degli affari.
fr
09.04.2021, 08:15
09.04.2021, 08:17
SDA
I suoi clienti hanno cominciato a ricostruire i loro stock e le loro capacità di produzione dopo le turbolenze causate dalla crisi del coronavirus. Su base annua, il fatturato è aumentato del 14,1%, a 566 milioni di franchi.
In valute locali, l'aumento è stato del 15,3%, ha indicato oggi la società guidata dalla consigliera nazionale Magdalena Martullo-Blocher (UDC/GR). Anche l'evoluzione delle commesse è stata favorevole tra gennaio e marzo.
Le vendite hanno superato le aspettative più ottimistiche degli analisti interpellati dall'agenzia di stampa finanziaria AWP.
Il gruppo avverte che il continuo aumento dei costi delle materie prime porterà prima o poi ad aumenti di prezzo per i suoi clienti.
Per il 2021, la direzione prevede un aumento delle vendite e dell'utile operativo Ebit rispetto all'anno precedente.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia