Finanza ed eticaEthos avvia collaborazione con BCV
ATS
8.10.2020 - 10:04
Ethos, fondazione attiva nel settore degli investimenti sostenili, avvia una collaborazione strategica con Banque cantonale vaudoise (BCV), quinta banca universale in Svizzera in ordine di grandezza.
La gestione di sei fondi Ethos sarà affidata all'unità di gestione istituzionale della BCV, informa la società ginevrina in un comunicato odierno. I dettagli finanziari non sono stati resi noti.
Ethos e la banca cantonale vodese vogliono rafforzare ulteriormente i loro rapporti nei prossimi anni e puntano a creare un nuovo centro di competenza nel campo della finanza sostenibile in Svizzera.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia