FinanzaEuronext pronta a rilevare la borsa di Oslo
ATS
24.12.2018 - 11:54
Euronext, il circuito che gestisce le Borse di Parigi, Amsterdam, Dublino, Madrid e Lisbona, ha messo sul piatto 625 milioni di euro per Oslo Bors Vps Holding, la società che gestisce la piazza finanziaria norvegese.
Lo si legge in una nota in cui viene indicato che, a seguito di un "invito a considerare l'offerta" rivolto da Euronext agli azionisti della Borsa di Oslo, il circuito Paneuropeo ha ricevuto il via libera dai titolari del 49,6% del capitale attraverso una "combinazione di pre-impegni irrevocabili ad offrire le proprie azioni a un'offerta di acquisto da lanciare prossimamente".
Euronext è pronta a lanciare "il più presto possibile" la sua offerta sull'intero capitale di Oslo Bors ad un prezzo di 145 corone per azione, con un premio del 32% rispetto alla chiusura di borsa dello scorso 17 dicembre.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia