BancheEvasione fiscale: banca Rahn+Bodmer paga 22 mio negli Usa
SDA
12.3.2021 - 08:31
La banca privata svizzera Rahn+Bodmer ha ammesso di aver aiutato i clienti ad evadere le tasse negli Stati Uniti e ha accettato di pagare 22 milioni di dollari (20,3 milioni di franchi al cambio attuale) in sanzioni e restituzioni.
12.03.2021, 08:31
SDA
Lo ha indicato ieri il ministero della giustizia statunitense. Se l'istituto zurighese, fondato nel 1750, rispetterà alcune regole per tre anni e coopererà con le autorità, le accuse saranno ritirate, si legge nella nota del ministero.
Rahn+Bodmer è accusata di aver aiutato, almeno tra il 2004 e il 2012, alcuni dei suoi clienti, circa 340, con conti bancari negli Stati Uniti a presentare false dichiarazioni dei redditi e a praticare l'evasione fiscale.
La banca ha accettato di restituire 4,9 milioni di dollari in tasse non pagate, 9,7 milioni di dollari in commissioni guadagnate dalla gestione dei conti non dichiarati e una multa di 7,4 milioni di dollari.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia