Buste paga più pesantiFalegnami, aumento salariale dell'1,5%
ATS
22.4.2020 - 11:40
Aumenti in busta paga per i falegnami: dal primo maggio gli stipendi saliranno dell'1,5%, ha indicato oggi l'Associazione svizzera fabbricanti di mobili e serramenti (ASFMS).
L'accordo raggiunto dalle parti sociali (per il personale: Unia e Syna) è stato reso di obbligatorietà generale dal Consiglio federale, ha indicato oggi l'organizzazione. Una buona notizia, sottolinea la ASFMS, considerato il periodo di costante incertezza dovuto al coronavirus, che ha portato a condizioni difficili e al ricorso, in parte, al lavoro ridotto.
I dipendenti riceveranno un aumento generalizzato dello 0,75%. Il rimanente 0,75% potrà essere distribuito in base ai desideri del datore di lavoro. I salari minimi saranno ritoccati dell'1,5%.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia