Alimentari Farmy triplica fatturato con il Covid, boom prodotti di prossimità

hm, ats

5.1.2021 - 17:01

Un dipendente di Farmy mentre prepara le derrate alimentari del territorio / archivio
Un dipendente di Farmy mentre prepara le derrate alimentari del territorio / archivio
KEYSTONE

Sempre più consumatori guardano al prodotto di prossimità e la crisi del coronavirus ha così generato un boom dei ricavi per Farmy, società specializzata nel servizio di consegna di alimentari regionali.

Nel 2020 il fatturato è quasi triplicato, salendo a 26 milioni di franchi, contro i 9,5 milioni dell'anno precedente.

Si è trattato del miglior anno della giovane storia aziendale, scrive l'impresa in un comunicato odierno. La pandemia ha fatto crescere la domanda e la ditta si è vista costretta ad aumentare fortemente anche l'organico, passato da 133 a 220 dipendenti.

L'idea di Farmy è permettere di accedere ai tipici prodotti di una fattoria – frutta, verdura, carne, latte, fiori, ecc. – senza doversi recare in campagna, bensì operando direttamente da uno smartphone o da un computer. La ditta ha sede a Zurigo ed è iscritta registro di commercio dal giugno 2014. Uno degli obiettivi che si è prefissa per il 2021 è espandersi ulteriormente in Romandia.

Tornare alla home page