Politica monetariaFed: analisti, 73% chance stretta dicembre
ATS
20.11.2018 - 19:00
Wall Street si interroga sulle prossime mosse della Fed e rivede le proprie aspettative per il 2019 sul fronte dei rialzi dei tassi di interesse.
Una stretta da parte della banca centrale è data per scontata alla riunione di dicembre: ci sono - secondo gli investitori - il 73% di chance di un aumento dei tassi di un quarto di punto.
Per il prossimo anno, gli osservatori stimano al 58% le chance di un rialzo di un quarto di punto a giugno e al solo 31% quelle per una stretta in ottobre. Si tratta di un deciso ridimensionamento rispetto alle attese precedenti, quando gli osservatori - in base alle indicazioni offerte dalla banca centrale - scommettevano su almeno tre rialzi il prossimo anno.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia