BancheFed non vede segnali alto rischio recessione
ATS
10.1.2019 - 20:04
"Non vedo nulla che possa indicare un elevato rischio di recessione". Lo afferma il presidente della Fed, Jerome Powell, sottolineando come solitamente gli shutdown - la paralisi del governo americano - non hanno un forte effetto sull'economia.
L'economia americana è solida, ma la crescita globale sta rallentando. Lo afferma il presidente della Fed, Jerome Powell, sottolineando che la sua maggiore preoccupazione e' proprio la crescita mondiale.
L'economia cinese è rallentata e questo è un motivo di preoccupazione, aggiunge Powell spiegando come la guerra dei dazi fra Stati Uniti e Cina non ha per ora lasciato un segno evidente sulle economie dei due paesi.
Powell, si dice "molto preoccupato" per l'ammontare del debito americano. Intervenendo all'Economic Club di Washington, ha anche precisato che le banche americane sono pronte a ogni possibile scenario della Brexit.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia