UsaFed: i tassi interesse salgono di un quarto di punto
ATS
19.12.2018 - 20:37
La Fed alza i tassi di interesse di un quarto di punto. Il costo del denaro sale fra il 2,25% e il 2,50%.
"Le informazioni ricevute dall'ultima riunione di novembre indicano che il mercato del lavoro ha continuato a rafforzarsi e che la crescita economica prosegue sostenuta. Le spese della famiglie sono aumentate", afferma la Fed nel comunicato diffuso al termine della riunione.
La Fed stima che "ulteriori graduali aumenti dei tassi di interesse saranno in linea con il proseguimento dell'espansione dell'attività economica, con un mercato del lavoro solido e con un'inflazione vicino all'obiettivo del 2%", aggiunge la nota.
La Fed ritiene i rischi all'outlook bilanciati, ma continuerà a monitorare gli sviluppi economici e finanziari globali e a valutare i loro effetti sull'outlook economico.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia