Stati UnitiFed: Trump vuole Waller nella direzione
ATS
3.7.2019 - 07:56
Donald Trump ha annunciato che intende nominare Christopher Waller nel consiglio direttivo della Federal Reserve. Waller, ex docente di economia alla Notre Dame University, attualmente è vicepresidente della Fed di St.Louis e gode della stima del presidente americano.
La sua nomina, che dovrà essere confermata in Senato, arriva nel pieno della polemica tra Trump e gli attuali vertici della Fed accusati – in primis il presidente Jerome Powell – di perseguire una politica monetaria di rialzo dei tassi, che secondo il tycoon tarpa le ali all'economia americana.
Trump ha definito questa politica «un errore» ed ha più volte sostenuto di avere tutto il diritto come presidente di sostituire Powell, anche se ha assicurato di non aver mai preso in considerazione questa decisione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia