Politica monetariaFed: verso tassi fermi, ma sale attesa stime
ATS
10.6.2020 - 15:05
Sale l'attesa per le ultime decisioni della Federal Reserve. Pur non essendo attese novità dal punto di vista di politica monetaria, l'attenzione è tutta sulle stime economiche della banca centrale americana, le prime da dicembre.
Previsioni che potrebbero indicare una brusca contrazione dell'economia americana, anche fino al 6% quest'anno, con un tasso di disoccupazione – secondo gli analisti – del 10-11%.
Toccherà a Jerome Powell spiegarle nel dettaglio, ricorrendo probabilmente anche alla vecchia battuta dell'economista John Kenneth Galbraith, per il quale le previsioni economiche esistono per far sembrare l'astrologia rispettabile. Non sono esclusi da parte di Powell riferimenti al mercato azionario che continua a crescere fra le preoccupazioni di diversi analisti, che temono per la stabilità finanziaria.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia