Ferrari si aggiudica di nuovo "il titolo di marchio più forte del mondo" nella classifica di Brand Finance, società di consulenza strategica che valuta i brand, secondo cui il Cavallino è il marchio più influente tra i 500 con maggior valore economico.
"Il punteggio dell'indice di forza (BSI) è aumentato di tre punti da 91,5 a 94,8 su 100 nell'ultimo anno, sorpassando big del calibro di McDonald's, Coca-Cola, Lego e Disney", si legge nel rapporto di Brand Finance.
Già nel 2014 Ferrari aveva conquistato il titolo in base all'analisi che tiene conto di investimenti marketing, ritorno d'immagine e ritorno economico. Ora "in base a questi criteri, Ferrari è la più forte tra solo 14 marchi della classifica Brand Finance Global 500 2019 cui è assegnato un rating AAA+" e "il suo valore del marchio è cresciuto del 27% a 8,3 miliardi di dollari".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia