Flughafen Zürich

Passo avanti per l'aeroporto internazionale in India

hm, ats

3.6.2022 - 10:00

La prima pietra è già stata posata.
Keystone

Passi avanti per Flughafen Zürich, la società che gestisce l'aeroporto di Zurigo, nel progetto volto a realizzate il Noida International Airport, il nuovo scalo aereo della regione indiana di Dehli destinato a diventare il più grande del paese.

hm, ats

3.6.2022 - 10:00

L'impresa elvetica ha indicato oggi di aver affidato la costruzione all'impresa Tata Projects Ltd. La sottoscrizione del contratto di costruzione viene considerata un'altra pietra miliare dopo che sono già stati firmati la convenzione di concessione, gli accordi con gli azionisti e con il governo, nonché le intese sul finanziamento. Tutti i requisiti per la realizzazione del progetto sono stati quindi soddisfatti.

«Con l'aeroporto internazionale di Noida intendiamo rafforzare la crescita sostenibile dell'aviazione e dell'ecosistema aeronautico in India», afferma Christoph Schnellmann, Ceo di Yamuna International Airport Private Limited, una controllata di Flughafen Zurich. «Lo scalo darà inoltre impulso allo sviluppo economico della regione dell'Uttar Pradesh e creerà numerosi posti di lavoro».

Il volume di investimenti per lo sviluppo e la costruzione ammonta a circa 750 milioni di franchi e rientra quindi nella stima dei costi previsti, fa sapere l'azienda. L'apertura dell'aeroporto è prevista per la fine del 2024.

hm, ats