EpidemiaGinevra: fine crisi, Jet d'eau torna a zampillare
ATS
5.6.2020 - 16:45
Il Jet d'eau («Getto d'acqua») di Ginevra, spento lo scorso 20 marzo a causa dell'epidemia di coronavirus, tornerà giovedì prossimo a zampillare allegramente sul lungolago ginevrino.
La grande fontana, considerata una delle più famose e suggestive attrazioni turistiche della città, era stata spenta per proteggere la salute dei dipendenti comunali che si occupano del suo funzionamento. Lo stop voleva anche simbolizzare l'applicazione delle misure sanitarie raccomandate, hanno indicato oggi le autorità cittadine.
La riattivazione del Jet d'eau avverrà nel corso di una cerimonia alla quale sono stati invitati il direttore generale dell'OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus e la direttrice generale dell'Ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra, Tatiana Valovaya. Anche rappresentanti della Confederazione sono stati invitati a partecipare all'evento.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia