La società americana Qualcomm ha ottenuto il divieto di vendita in Germania dei modelli di iPhone 7 e 8 nella lite sul brevetto con Apple. Lo ha stabilito oggi il tribunale di Monaco.
I modelli XS, XS Max e XR saranno ancora disponibili nei negozi Apple. La sentenza è deludente, ha dichiarato un portavoce di Apple. La ragione del divieto è che alcune componenti elettriche nello smartphone violano un brevetto di Qualcomm.
Apple e Qualcomm si rincorrono da anni per il mondo a colpi di denunce e procedimenti giudiziari. Secondo quanto stabilito nella sentenza, Qualcomm ha la possibilità di fermare la vendita dei modelli 7 plus, 7, 8, 8 Plus e X e di far richiamare quelli appena venduti. Al momento sono 15 gli Apple Store dove non saranno più disponibili i modelli 'incriminati'. Mentre i più nuovi, XS e XR, sono esclusi dalla misura decisa dal tribunale di Monaco.
La sentenza non è ancora passata in giudicato: può essere ancora impugnata dalle parti in un tribunale di grado superiore, ha specificato il giudice. Nel suo giudizio la Corte fa riferimento a un risarcimento in favore di Qualcomm, la cui entità dovrà essere stabilita in un procedimento separato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia