CoronavirusGermania vara grande piano anti coronavirus, 156 miliardi di nuovo deficit
ATS
23.3.2020 - 13:31
Il gabinetto della cancelliera tedesca Angela Merkel ha varato un pacchetto di misure senza precedenti per difendere l'economia dall'impatto del coronavirus.
Sono previsti, tra l'altro, 156 miliardi di nuovo indebitamento sul bilancio del 2020. Lo ha annunciato il ministro delle Finanze Olaf Scholz in conferenza stampa a Berlino.
Scholz ha sottolineato che la Germania ha 15 anni alle spalle di economia gestita in modo molto solido. "La pandemia cambia la nostra vita", ha anche detto, sottolineando che in Germania "siamo all'inizio di una settimana decisiva dal punto di vista legislativo", ha anche spiegato Scholz.
Facciamo questo perché si capisca che faremo tutto il possibile» per contrastare gli effetti del coronavirus in Germania, ha detto Scholz, annunciando il pacchetto di misure economiche della Germania, varato dal gabinetto di Angela Merkel.
Scholz ha sottolineato che la Germania ha 15 anni alle spalle di economia gestita in modo molto solido. «La pandemia cambia la nostra vita», ha anche detto, sottolineando che in Germania «siamo all'inizio di una settimana decisiva dal punto di vista legislativo», ha anche spiegato Scholz.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia