GiapponeGhosn: il tribunale approva l'estensione del fermo
ATS
12.4.2019 - 11:52
Il tribunale di Tokyo ha approvato la richiesta del pubblico ministero di estendere il fermo di Carlos Ghosn fino al 22 aprile. L'ex presidente della Nissan-Renault-Mitsubishi Motors era stato arrestato la scorsa settimana dopo un breve periodo di libertà su cauzione.
Ghosn è nuovamente sotto accusa per abuso di fiducia aggravata, per aver causato una perdita di 5 milioni di dollari al costruttore di auto nipponico tramite il trasferimento di fondi ad una succursale in Oman, dei quali avrebbe beneficiato personalmente.
Gli avvocati di Ghosn si sono appellati alla decisione della corte. In un video rilasciato dal team della difesa a inizio settimana l'ex tycoon 65enne – che ad oggi si dice innocente – aveva detto di essere vittima di una cospirazione da parte della dirigenza della Nissan.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia