Il rallentamento degli ordinativi dal comparto auto fa segnare la maggiore flessione su base mensile della produzione industriale in Giappone.
Secondo i dati del ministero dell'Economia, in giugno l'output ha registrato una flessione del 3,6% rispetto al mese precedente.
Il governo ha comunque mantenuto il giudizio di 'andamento incerto del ciclo', citando la recente fase di rialzo – coincisa con il lungo periodo di festività – che ha condotto alla attuale correzione.
I dati recenti mostrano un calo del settore auto e della motoristica, dei personal computer, assieme alle apparecchiature per la manifattura di schermi a cristalli liquidi per la telefonia. In base alla consueta indagine del governo, le aziende manifatturiere nipponiche si attendono un rialzo della produzione del 2,7% in luglio e un incremento dello 0,6% in agosto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia