Aromi e profumiGivaudan: vendite in aumento all'inizio dell'anno
ATS
9.4.2019 - 12:16
Giro d'affari in crescita nei primi tre mesi per Givaudan: la multinazionale numero uno al mondo nel settore degli aromi e dei profumi ha visto i ricavi salire a 1,5 miliardi di franchi, in progressione del 6,3% rispetto allo stesso periodo del 2018.
Al netto degli effetti valutari la crescita è del 17%, comunica oggi l'azienda con sede a Vernier (GE). Le due divisioni del gruppo hanno contribuito in modo non molto differente all'espansione degli affari. Le vendite del comparto profumi sono salite – a perimetro confrontabile – dell'8,7% a 677 milioni, quelle dell'area aromi del 4,3% a 848 milioni.
Nella nota l'azienda parla di una buona partenza d'anno. Il gruppo – che figura fra le 20 principali aziende quotate alla borsa di Zurigo – conferma anche gli obiettivi di medio termine, che vertono su un aumento annuo delle vendite del 4-5%.
La società è stata fondata nel 1895 a Zurigo da due fratelli, Léon e Xavier Givaudan: tre anni dopo l'azienda si spostò a Ginevra e creò uno stabilimento a Vernier. Oggi il gruppo è presente in 148 località al mondo con più di 13'500 dipendenti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia