TecnologiaGoogle apre una sede nel centro di Berlino
ATS
22.1.2019 - 18:51
Nel centro della capitale tedesca è stata inaugurata oggi la sede berlinese degli uffici di Google. Per il momento viene congelata l'ipotesi di un Campus del gigante del web per piccole start-up nel quartiere di Kreuzberg.
Google ha deciso di aprire la sua sede a Berlino dando vita ad un progetto di formazione che si chiama "Officina futuro", a cui partecipando il sindacato dei servizi Verdi, le Camere di Commercio di Monaco, dell'Alta Baviera e di Düsseldorf.
"È un momento eccitante per essere a Berlino per Google" ha detto Sundar Pichai, alla guida del colosso del web. Berlino è da tempo una capitale della cultura e dei media "ma sempre di più si sta sviluppando anche come centro delle start-up e come motore dell'innovazione", ha detto Pichai.
In Germania Google ha oltre 1400 dipendenti in 4 uffici, di cui 700 nella centrale di Amburgo, 400 nel centro di sviluppo di Monaco, 150 a Berlino al momento, ma ne sono previsti in tutto 300. "In Europa abbiamo investito oltre 4,3 miliardi dal 2007", ha concluso il numero uno di Mountaina View.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia