BancheGrande richiesta di crediti anti coronavirus
ATS
26.3.2020 - 16:04
Le aziende in difficoltà a causa del coronavirus possono da oggi chiedere aiuti per la liquidità alle banche. Secondo i primi dati, il numero di richieste è elevato.
Fino a questa mattina compresa, UBS aveva ricevuto 3000 domande da tutta la Svizzera, si legge in un comunicato. Le piccole imprese sono soprattutto alla ricerca di una copertura per costi e salari. Le prime aziende hanno già ricevuto un versamento, ha sottolineato la grande banca.
Per fare un altro esempio, la Banca cantonale di Zurigo (ZKB) fra le 8 e le 10 di questa mattina ha ricevuto 600 richieste, ha detto all'agenzia finanziaria AWP il responsabile della clientela Jürg Bühlmann. A causa dell'elevato numero di domande, non è escluso che nei primi giorni la procedura possa essere un più lunga del previsto.
La lista delle banche che possono concedere i crediti anti Covid-19 comprende 104 istituti, fra i quali Credit Suisse, UBS, Raiffeisen, PostFinance, le banche cantonali e molte altre. I formulari per istituti e imprese sono disponibili sul sito internet https://covid19.easygov.swiss/.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia