Stati UnitiGuadagni stratosferici per i CEO americani
ATS
16.4.2019 - 20:34
I CEO delle aziende americane guadagnano in media 254 volte in più rispetto a un loro dipendente medio.
In alcuni casi ben più di 1000 volte. È quanto emerge da uno studio di Equilar, società che monitora l'andamento dei compensi, e riportato dal Financial Times.
L'analisi rivela che Warren Buffett incassa annualmente sette volte di più di quanto riceve in media un dipendente di Berkshire Hathway, mentre Elon Musk circa 40'688 volte in più rispetto a un impiegato Tesla.
Lo studio è stato eseguito sulle 100 maggiori società americane in termini di ricavi: dei 100 CEO in esame, 11 hanno guadagnato ben più di 1000 volte rispetto a un loro dipendente.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia