Il tour operator elvetico Hotelplan acquisisce la Finass Reisen, specializzata in viaggi d'affari ed eventi con sede a Wetzikon (ZH). Le due aziende collaborano da anni nel campo dell'informatica e della protezione dei dati.
L'acquisizione avviene con effetto retroattivo all'inizio di novembre, indica in una nota odierna l'agenzia di viaggi di proprietà della Migros, la quale non precisa tuttavia l'ammontare dell'operazione.
Finass continuerà a operare autonomamente sotto la direzione dell'attuale CEO Erica Dillier, unica proprietaria dell'agenzia viaggi. L'azienda, assicura Hotelplan, rimarrà a Wetzikon e per gli attuali 22 dipendenti non vi saranno "de facto" cambiamenti.
Due anni fa Dillier aveva rilevato Finass, creata nel 1993, riposizionandola strategicamente: secondo la CEO, la fusione è un ulteriore passo logico. "Nello sviluppo digitale, necessario per la sopravvivenza dell'industria dei viaggi, Finass in futuro potrà beneficiare in maniera ancora più diretta e completa del know-how del gruppo Hotelplan".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia