TelecomunicazioniHuawei: +39% ricavi malgrado pressioni Usa
ATS
22.4.2019 - 10:57
Huawei chiude il primo trimestre del 2019 con ricavi in rialzo del 39%, a 179,7 miliardi di yuan (26,8 miliardi di dollari).
E ciò malgrado le pressioni degli Usa sugli alleati a evitare i prodotti del gruppo cinese nel 5G, la telefonia mobile di ultima generazione, per timore che possano diventare uno strumento di spionaggio di Pechino.
Il gruppo di Shenzhen, leader mondiale per gli equipaggiamenti e network per le tlc, nonché numero 3 negli smartphone, non ha fornito i dati sugli utili, ma ha precisato che i margini di profitto si sono attestati all'8%: quindi, circa 14,4 miliardi di yuan (2,1 miliardi di dollari).
Nei primi 3 mesi dell'anno, ha spiegato Huawei in una nota, le consegne di smartphone sono risultate di 59 milioni di unità, mentre sotto il profilo gestionale il focus è stato dedicato a infrastrutture e dispositivi, continuando a rafforzare efficienza e qualità delle operazioni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia