TelecomunicazioniHuawei: 5G, via libera limitato dal governo britannico
ATS
24.4.2019 - 11:53
Il governo britannico è pronto a dare luce verde alla partecipazione del colosso cinese Huawei al progetto 5G nel Regno, a dispetto delle pressioni degli Stati Uniti e di alcune preoccupazioni in materia di sicurezza nazionale condivise da ministri e 007 di Londra.
Lo anticipa mercoledì il «Daily Telegraph» precisando tuttavia che l'ok è limitato alla fornitura di parti «non cruciali» del network per la raccolta dati: una restrizione che non sembra bastare ad accontentare Washington.
La questione è stata definita da Theresa May, d'intesa con i ministri di esteri, difesa e interno, dopo mesi di analisi da cui era emerso qualche allarme, ma solo parziale, sul rischio di esporsi a potenziali forme di cyber-intrusione cinesi.
Gli Stati Uniti, che hanno tagliato fuori Huawei, avrebbero preteso l'esclusione totale del gigante cinese anche dagli alleati che aderiscono al sistema di cooperazione d'intelligence denominato «Five Eyes» (Regno Unito, Australia, Canada, Nuova Zelanda), gruppo un cui meeting è previsto più tardi a Glasgow.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia