Il Blick si espande in Svizzera romanda con il lancio, l'anno prossimo, del corrispondente francofono del portale blick.ch. Michel Jeanneret, attuale caporedattore de «L'illustré», guiderà la nuova redazione in lingua francese, ha reso noto oggi l'editore Ringier.
«Lanciamo un'offerta mediatica digitale indipendente orientata alla Svizzera romanda. E vediamo grandi opportunità sia tra i lettori che nel mercato pubblicitario», afferma citata nella nota Ladina Heimgartner, CEO del Gruppo Blick. L'intenzione – si legge ancora nella nota – è di diventare una voce forte nella Svizzera romanda, soprattutto tra i giovani.
Michel Jeanneret inizierà a lavorare per il Blick il 16 novembre 2020 e creerà una redazione indipendente con un piccolo team di giornalisti ed esperti digitali presso la sede di Losanna. È prevista anche la creazione di una rete di giornalisti d'inchiesta.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia