Impianti risalitaImpianti Klosters, gruppo rileva debiti
ATS
27.3.2019 - 17:04
Respiro per gli impianti di risalita Klosters-Madrisa: il gruppo di investitori che negli scorsi anni ha investito negli impianti circa 25 milioni di franchi ha rilevato il prestito di 6,8 milioni presso la Banca cantonale grigione.
Il gruppo ha investito, tra le altre cose, per la realizzazione di una moderna seggiovia a sei posti. Le cospicue uscite hanno però provocato difficoltà finanziarie alla società: l'esercizio terminato il 30 aprile 2018 si era chiuso con una perdita di oltre 900'000 mila franchi, a fronte di introiti per 7,8 milioni.
Il cda ritiene ora che, grazie alle scelte finanziarie e a livello di personale, in futuro non si verificheranno ulteriori perdite operative.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia