Costruzioni Implenia: Veraison cede la sua quota

ATS

21.10.2019 - 11:20

Implenia è il maggior gruppo svizzero attivo nel settore della costruzione (foto d'archivio)
Implenia è il maggior gruppo svizzero attivo nel settore della costruzione (foto d'archivio)
Source: KEYSTONE/GAETAN BALLY

La società di investimento Veraison ha ceduto la sua partecipazione dell'1,9% detenuta in Implenia, il maggior gruppo svizzero attivo nel settore della costruzione.

Veraison, assieme a Parmino Holding (il veicolo di investimento del finanziere Max Rössler) puntava a una riorganizzazione strategica di Implenia, che avrebbe comportato l'esternalizzazione delle attività immobiliari del gruppo e una quotazione in borsa separata di questa unità.

Sabato scorso Parmino, azionista di maggioranza di Implenia, ha indicato di aver raggiunto un accordo con il colosso della costruzione sui futuri progetti e ritirato la sua proposta di convocare un'assemblea generale straordinaria che avrebbe dovuto decidere in merito allo scorporo. Parmino ha anche annunciato lo scioglimento del gruppo di azionisti creato assieme a Veraison. Il gruppo deteneva insieme il 18,1% del capitale di Implenia.

A seguito di discussioni costruttive con Implenia e degli sviluppi positivi legati all'inclusione di tutti gli interessi degli azionisti, Veraison ha ceduto la sua partecipazione in Implenia, annuncia oggi la società di investimento.

Tornare alla home page