SAN GALLO
Risultati in sensibile crescita nel terzo trimestre per Inficon: la società con sede a Bad Ragaz (SG), attiva nello sviluppo e nella fabbricazione di strumenti di misurazione e sensori per l'industria, ha realizzato un utile netto di 11,2 milioni di dollari.
Il dato è in progressione del 15% rispetto allo stesso periodo di un anno fa.
Il risultato operativo Ebit è salito del 19,6% a 15,1 milioni di dollari, per un corrispondente margine passato dal 16,3% al 17,0%. Il volume d'affari è progredito del 14,2% a 89,4 milioni. Al netto degli effetti di cambio la crescita organica è stata pari al 14%. Sui primi nove mesi dell'anno le vendite sono aumentate del 21,5% a 271,5 milioni di dollari.
I dati trimestrali sono leggermente inferiori alle previsioni, in particolare per quanto riguarda la redditività. Gli analisti consultati dall'agenzia finanziaria AWP avevano pronosticato vendite per 90,6 milioni, un risultato Ebit di 17,2 milioni e un utile netto di 13,2 milioni.
Visto il buon andamento degli affari i vertici aziendali hanno corretto al rialzo le previsioni per l'insieme dell'anno. Inficon ritiene ora di poter realizzare sui dodici mesi vendite per 360 milioni di dollari, contro i 340 milioni della precedente stima. Il margine Ebit dovrebbe essere superiore al 18%.
Tornare alla home page