Mercati valutariInvestitori si aspettano BNS abbassi i tassi
ATS
27.9.2019 - 11:04
Gli investitori si aspettano che la Banca nazionale svizzera (BNS) abbassi ulteriormente i tassi: è questo il modo di interpretare gli ultimi movimenti della moneta elvetica secondo l'esperto di divise di UBS Thomas Flury.
Contrariamente a quanto ci si aspettava il franco negli ultimi giorni non si è rafforzato: al momento gli operatori evitano investimenti nella valuta svizzera, spiega Flury in un'intervista pubblicata dal portale online Cash. Questo perché l'opinione dominante è che la BNS, la settimana scorsa, «abbia solo preparato il campo per un ulteriore abbassamento».
La grande domanda che si pongono gli specialisti è quando avverrà l'intervento: molti ritengono che la soglia sarà un corso dell'euro di 1,05 franchi. Stando a Flury molto dipenderà anche dalla rapidità di un eventuale rafforzamento del franco. A suo avviso la BNS dovrà però anche chiedersi se il prossimo taglio del costo del denaro non sarà anche l'ultimo in assoluto che sarà in grado di fare.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia