GreggioIran, crescono esportazioni petrolio nonostante sanzioni Usa
SDA
12.3.2022 - 16:06
Le esportazioni di petrolio iraniano sono cresciute nonostante le sanzioni imposte dagli Usa.
Keystone-SDA
12.03.2022, 16:06
SDA
Lo ha fatto sapere il ministro del Petrolio Javad Owji in un'intervista al quotidiano Iran dove afferma che «gli americani, e altri Paesi, che impongono sanzioni tiranniche sono venuti a conoscenza del fatto che gradualmente le sanzioni non avranno effetto sull'Iran ed è impossibile ridurre le nostre esportazioni di petrolio a zero».
Nell'intervista, il ministro ha menzionato tentativi da parte del «nemico» – in riferimento agli Usa – di bloccare le esportazioni di petrolio iraniano attraverso tentativi di confisca di petroliere di Teheran che sarebbero stati poi bloccati dalle forze armate iraniane. Recentemente, Washington ha fatto sapere di avere confiscato, mesi fa, due petroliere che avrebbero tentato di distribuire petrolio iraniano.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia