James Murdoch si è dimesso dal board di News Corp, lasciando definitivamente ogni ruolo formale nell'impero dei media fondato da suo padre Rupert Murdock.
«Le mie dimissioni sono dovute a divergenze sulla pubblicazione di alcuni contenuti editoriali e su altre decisioni strategiche», ha spiegato James Murdoch in una nota.
James Murdoch, 47 anni, è il più giovane dei figli del magnate australiano dei media Rupert. Il fratello Lachlan Murdoch è dal 2018 il numero uno di Fox Corporation a cui fanno capo Fox News, Fox Business e il resto della rete televisiva di Fox.
News Corp, dal cui board si è dimesso James, raggruppa invece i giornali dell'impero Murdoch, tra cui quotidiani come il «Wall Street Journal» e tabloid come il «Sun of London» e il «New York Post», oltre a diverse altre pubblicazioni nel Regno Unito e in Australia.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia