JP Morgan intende trasferire un massimo di 140 impieghi dalla Svizzera all'estero, in altri luoghi strategici per la società. Lo ha indicato oggi all'agenzia Awp Jason Lobo, portavoce dell'azienda, confermando voci in questo senso diffuse sul portale Finews.
«Non ci aspettiamo 140 licenziamenti», ha precisato l'addetto stampa. Le modifiche riguardano esclusivamente le attività di private banking dell'istituto in Svizzera.
«Alcuni dipendenti troveranno opportunità in altri uffici, mentre altri tagli di posti di lavoro saranno assorbiti dalle fluttuazioni naturali e dai pensionamenti», ha detto Lobo. È in fase di elaborazione un piano sociale e i dipendenti vengono consultati in merito, ha aggiunto.
La Svizzera resta un importante mercato per JP Morgan. I cambiamenti non devono pesare sui clienti e sugli obiettivi di crescita, ha concluso. L'istituto americano dà lavoro a 1000 persone in Svizzera nelle sue sedi di Ginevra e Zurigo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia