Compagnie aereeKLM: governo congela aiuti per 3,4 miliardi
ATS
31.10.2020 - 19:51
Il governo olandese ha congelato la concessione di aiuti pubblici da 3,4 miliardi di euro destinati alla compagnia aerea KLM, dopo che i sindacati si sono rifiutati di firmare un accordo quinquennale.
«L'aiuto pianificato non sta andando a buon fine. È deludente ma è un dato di fatto», ha detto ai giornalisti il ministro delle finanze olandese Wopke Hoekstra. I sindacati dell'azienda olandese si erano rifiutati di firmare l'accordo, denunciando modifiche «last minute» sulla questione dei salari più bassi.
Hoekstra aveva concesso alla direzione e ai sindacati di KLM fino tempo fino a questa mattina per firmare l'intesa, necessaria per ottenere gli aiuti pubblici. Firma che però non è stata raggiunta.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia